IL PROGETTO

~

Il progetto apre le porte ad un’offerta differenziata ed articolata in più stagioni, al fine di offrire agli ospiti e ai visitatori una valida alternativa alla sola balneazione estiva. Lo scopo è di proporre le peculiarità e le ricchezze dell’isola, puntando sulla qualità degli operatori olistici, delle strutture ricettive presenti sul territorio e sull’unicità dell’ambiente naturale elbano.  

L’ obiettivo  è quello di soddisfare una clientela sempre più esigente, e di far fronte ad una richiesta incentrata su valori “post materialisti” che privilegino la massimizzazione della qualità della vita.

Il benessere personale attivo, il personal care, l’Elba Lifestyle ed un’alimentazione sana e basata sui prodotti del territorio sono concept che stanno entrando con sempre maggiore dirompenza nello stile di vita quotidiano delle persone. Considerando che il territorio insulare offre tutto questo, e che per la sua stessa peculiarità si presta ad approcci rigeneranti, meditativi, a pratiche di outdoor ed attività sportive differenziate, l’Elba si rivela la meta ideale per uno stile di vita autentico e sano.

Praticare attività sportive, alimentarsi con cibi buoni e sani e nutrire contemporaneamente la propria mente e lo spirito vivendo attivamente la ricca vita culturale dell’isola, scegliere i ritmi lenti o veloci, in funzione di come ci si sente al momento, e trarre giovamento dalle energie rigeneratrici dell’isola del ferro aiuta a raggiungere il benessere soggettivo e la felicità.

~

Progetto ideato e realizzato da:
LogoConfCommercioIsoladElba

insieme alla Gestione Associata dei Comuni per il Turismo dell'Elba (visitelba)
visitelba

in collaborazione con
LogoAlbergatori  logofaita     logocoldiretti    logoconfesercenti