activepleasureMR

Le Proposte
 
ACTIVE WITH PLEASURE

E’ un soggiorno esperienziale, dedicato ad un target moderatamente attivo, che ama esplorare nuovi territori e conoscerne l’essenza, apprezza le tradizioni ed i piaceri della buona tavola locale.

Ad esempio: Rita 37 anni, sposata con Angelo (46), un marito attivo che ama la mountain bike ed il trekking leggero (escursionismo) e Stefania (59) e Piero (64), sono due coppie che qualcuno ha definito del turismo attivo.

Sono interessati ad esperienze sportive leggere, trekking, mountain biking, nordic walking, snorkeling, senza rinunciare alla cultura e ai momenti di relax.

Un’offerta di outdoor attivo più esperienziale e altamente sensoriale, che consenta loro un contatto profondo con la natura, saper riconoscere la fauna e flora endemica nel Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano,  riuscire ad apprezzare la biodiversità della macchia mediterranea tipica, scoprendo l’erica ed il corbezzolo, ma anche i pini neri, castagni e tassi e le diverse piante aromatiche dell’Isola risponde alle loro esigenze.  Vivranno emozioni intense nel percepire il magnetismo delle Miniere di Calamita, nel percorrere un tratto della via delle essenze, nel fare un percorso di meditazione camminata su un tratto della Grande Traversata Elbana, ma anche nell’ assaggiare i piatti tipici elbani, sani e naturali senza rinunciare al gusto. Il loro viaggio sarà improntato all’esperienza, allo stare bene insieme, alla rieducazione sensoriale ed al relax. Un viaggio tra corpo e mente, ma anche orientato al gusto e alla bellezza.

 Esigenze

  • Rita vorrebbe accostarsi alla bicicletta, potendo personalizzare i percorsi, alternando attività di esplorazione del territorio, che le consenta di poter fermarsi a guardare i panorami, riuscire a vivere un’esperienza sensoriale della natura o  comunque fare attività all’aria aperta  ad un ritmo più adeguato alla sua condizione fisica.
  • Stefania vorrebbe alternare attività fisica ad altre attività divertenti, da fare in compagnia di amici e amiche o con il marito, come trekking leggeri guidati e possibilmente panoramici o yoga sulla spiaggia, perché vivere è anche non prendersi troppo sul serio.
  • Vorrebbero tutti che le guide turistiche, sportive e ambientali che li accompagnano non si concentrino solo sulla performance sportiva, ma anche sulle sensazioni ed emozioni provate.
  • Vorrebbero tutti ritrovare gusto nelle attività e visitare contestualmente anche i luoghi dell’Elba, perché deve essere una vacanza e non un tour de force.
  • Angelo e Piero  hanno la necessità di staccare, ricaricare le batterie e praticare le attività sportive che amano, ma anche trascorre un po’ di tempo insieme alle loro moglie e agli amici vecchi e nuovi.
  • Sono  tutti alla ricerca di  un’esperienza a 360 gradi che coinvolga i cinque sensi.